Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 30 Settembre 2013

MOVE WEEK
200 maglie arancioni hanno invaso la piazza

Logo

(Ed. ROVIGO)
(m.l.) Scoccano le tre e parte il flash mob. Il più numeroso che abbia mai preso vita nel capoluogo polesano: circa duecento «magliette arancioni» hanno ballato in piazza Vittorio Emanuele II per il lancio della «Move week». Uno spettacolo inaspettato che ha animato per pochi minuti le piazze di numerose città europee appartenenti ai 30 Paesi coinvolti nell'iniziativa che si svolgerà dal 7 al 13 ottobre. E così anche Rovigo ha ballato in sincrono con Roma, Parigi, Berlino, Madrid.
Ragazzi e ragazze, appartenenti alle associazioni di danza e ginnastica ritmica della città, hanno atteso l'ora «X» sotto i portici del salotto buono della città. Proprio allo scoccare delle 15 anche il cielo ha graziato l'iniziativa consentendo una tregua dall'insistente pioggia che ha tormentato la giornata. Sulle note di una musica ritmata i ballerini si sono divisi in due gruppi dando vita a una coreografia avvincente che ha lasciato a bocca a paerta i passanti che non si aspettavano questa manifestazione.
Move Week è un grande evento europeo di sport per tutti, organizzato da Isca (International Sport and Culture association), che è stato lanciato per la prima volta nel 2012 e ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini europei sull'importanza che l'attività motoria può avere sulla salute, sullo stile di vita e più in generale sulle società stesse. Stando a quanto anticipato dalla Uisp nazionale, durante la settimana Move, saranno 14 gli eventi che verranno proposti a Rovigo: attività per anziani, ginnastica dolce, danza e ritmica, parkour e discipline orientali.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI